Disney Put on the Dog per la prima mondiale di 102 Dalmations

Se c’è una cosa che la compagnia Disney sa fare, è come mettere su uno schermo e spegnerlo. Nel caso della prima di “” 102 Dalmatians “” il 13 novembre 2000 al Radio City Music Hall di New York City, nessun “” osso “” è stato lasciato intatto per lanciare il sequel del successo del 1996 “” 101 Dalmatians ” “In grande stile.

Celebrità come John Ritter, Robert Pastorelli della fama di Murphy Brown e Harry Connick, Jr. si sono uniti ai dirigenti Disney e ai produttori, al cast e alla troupe del film per pavoneggiarsi non su un tappeto rosso ma, cos’altro, su un tappeto bianco con macchie nere. Glenn Close, riprendendo il suo ruolo di (almeno per gli amanti dalmati) il cattivo più odiato di tutti i tempi, Crudelia DeVil, indossava il bianco e nero appropriato (giacca nera Georgio Armani e pantaloni bianchi) e portava una borsa con una Crudelia e Design dalmata fatto di paillettes. Devo ammettere che non ho riconosciuto le due nuove star del film, Ioan Gruffudd e Alice Evans, quando sono arrivate a teatro. Entrambi sono stelle nascenti in Inghilterra e, nel caso di Evans, in Francia, fino ad ora con poca esposizione negli Stati Uniti. Ma sono state le star canine e la loro co-protagonista piumata ad attirare maggiormente l’attenzione quando si sono fatti strada nel teatro. (Solo i cani adulti!)

I partecipanti hanno potuto assistere a un’anteprima del Radio City Christmas Show completo di un numero delle famose Rockettes. Babbo Natale era a disposizione per presentare il film e lui è entrato nello spirito maculato con macchie di Dal sul bordo di pelliccia del suo cappello.

Questo film potrebbe essere intitolato “” 102 Dalmatians: The Next Generation ”” perché Pongo e Perdita hanno lasciato il posto al loro figlio, Dipstick, introdotto come cucciolo nel film del 1996, e alla madre dei suoi cuccioli, Dottie. Certo, devono esserci dei cuccioli, ma solo tre giocano i ruoli principali (e la maggior parte degli altri sono generati dal computer). I puristi dalmati molto probabilmente rimarranno senza fiato al Dal con la parte più grande, il cucciolo tutto bianco noto come Oddball. Quindi mettiamo subito le cose in chiaro: non esiste una cosa come un “” dalmata “” tutto bianco (anche Oddball), quindi non cercarne uno e per l’amor del cielo per favore non pensare nemmeno di provare a riprodurne uno . (E, a differenza dei poster di una certa catena di fast food, Oddball nel film non ha gli occhi azzurri.)

Un rifugio per animali abbandonati fornisce uno dei punti centrali della trama del film e offre ad altre razze e specie una possibilità sotto i riflettori. Eric Idle fornisce la voce di Waddles worth the Macaw che pensa di essere un Rottweiler.

Ok, ecco che arriva: mi è piaciuto il film. In effetti, mi è piaciuto di più dell’ultimo. C’è un sacco di umorismo slapstick necessario per mantenere l’attenzione dei fan del cinema più giovani. (Il giovane seduto accanto a me ha apprezzato molto il film, il che ha aumentato il mio divertimento.) Ma c’è una bella storia d’amore e gli animali sono deliziosi e giocano ancora un ruolo importante nella risoluzione dell’azione. Sì, in gran parte è prevedibile, ma voglio sapere che ci sarà un lieto fine, quindi non devo passare l’intero film a preoccuparmi di ciò che accadrà ai cani.

Per quelli di noi che amano i dalmati e sono preoccupati che un altro film molto pubblicizzato farà sì che le persone chiedano a gran voce i cuccioli questo Natale – e li portino ai rifugi, o peggio, sei mesi dopo – il rilascio di questa nuova invasione dalmata non è del tutto una causa per la celebrazione. In qualità di responsabile delle pubbliche relazioni per il Dalmatian Club of America (DCA), io e i miei colleghi ne abbiamo già parlato. Quattro anni fa, l’uscita del primo remake live-action della storia classica di Dodie Smith, ha acceso i riflettori dei media sui dalmati in grande stile.

Questa volta, la Disney ha adottato alcune misure per arginare l’ondata di Dal-mania con una dichiarazione alla fine del film e altre attività. (Vedi la storia correlata in questo numero di goodnewsforpets.com.) Si spera che quei passaggi e l’istruzione pubblica disponibile attraverso il DCA, l’American Kennel Club e altre organizzazioni aiuteranno le persone a prendere una decisione informata sulla proprietà degli animali domestici.

Dopo il film in anteprima, il cast, la troupe e gli ospiti hanno ricevuto i silenziatori avvistati quando sono arrivati sul luogo della prima festa, la pista di pattinaggio del Rockefeller Center ei ristoranti circostanti. Giovani e meno giovani avevano la loro scelta di attività tra cui decorare biscotti a forma di osso, vestirsi alla moda ispirata a Crudelia per un “” servizio fotografico “”, giocare ai videogiochi dalmati o fare una svolta sul ghiaccio. Coloro che non hanno fatto il pieno di popcorn potevano scegliere da un menu di piatti a misura di bambino come strisce di pollo, maccheroni e formaggio e hot dog più un tavolo da dessert con gelato, brownies e fragole immersi nel cioccolato bianco e punteggiati di cioccolato fondente .

Il film uscirà in tutta la nazione il 22 novembre e se vuoi la mia opinione – vai a vedere il film – non affrettarti a comprare un cucciolo (a meno che non sia di pezza).

Disney Put on the Dog per la prima mondiale di 102 Dalmationsultima modifica: 2020-12-05T14:57:11+01:00da allasazanovann
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.